BUSINESS SCHOOL
Il mercato delle piccole medie e micro – imprese Italiane soffre di molti punti di debolezza riassumibili in:
incompletezza strutturale e organizzativa;
difficoltà di accesso al credito;
difficoltà di penetrazione di mercato;
cambio generazionale;
difficile accesso e implementazione della ricerca applicata;
dialogo con le istituzioni
indipendenza commerciale;
dialogo sindacale;
Il progetto Business School si pone come uno strumento di formazione continua da un lato dedicato all’uomo imprenditore e alla sua squadra di lavoro, dall’altro come elemento di confronto e rapporto con: network imprese, istituzioni, banche, mondo del lavoro, mercato globale.
Le fonti di start-up dovranno essere quelle relative a finanziamenti accessibili per start up innovative in ambiti disagiati.
Le attività di partenza della Business School dovranno essere investimenti in sito interattivo (blog), pubblicità c/o riviste di settore, televisive Sky, c/o Ordini professionali, Associazioni di categoria, master promo con Presidenti, Dirigenti, Associazioni di categoria , Istituzioni e Banche. Le locations dovranno essere quelle del territorio Regionale Marchigiano, con eventi formativi replicabili anche in altre Regioni o all’estero da Partners convenzionati.
Le partnership, commerciali, finanziarie, istituzionali, professionali, potranno essere:
Società di interazione e sviluppo commerciale, Banche e Fondazioni, Associazioni di categoria e Associazioni sociali, Università ed Enti, Professionisti.
L’approccio commerciale deve essere effettuato mediante la proposta pubblicitaria, attraverso gli ordini e le associazioni. La rete dei partecipanti deve generare sviluppo dei servizi e opportunità incrociate per il network imprenditoriale che sarà opportunamente gestito sotto il profilo Social.