CULTURA
EDITORIA
Mettiamo a disposizione ad aspiranti autori il servizio di:
– Editing;
– Consulenza editoriale;
– Progettazione e impaginazione grafica;
– Stampa digitale e non; -Cura della presentazione/evento legata all’opera.
Offriamo così soluzione unica che può adattarsi in base alle esigenze dell’autore e della natura dell’opera trattata.
Mettiamo a disposizione ad aspiranti autori il servizio di editing, consulenza editoriale, progettazione e impaginazione grafica, stampa digitale e non, cure della presentazione/evento legata all’opera, offrendo così una soluzione unica che può adattarsi in base alle esigenze dell’autore e della natura dell’opera trattata.
Attività editoriali innovative basate su modelli e sistemi tecnologici di stampa digitale atti a proporre, realizzare e commercializzare a mezzo stampa tradizionale ed e-book pubblicazioni di carattere culturale e divulgativo destinate al miglioramento del marketing territoriale e all’ emersione di nuove professionalità mediante la visibilità delle stesse sul mercato globale. La forza del progetto stesso si sotanzia nella creazione di un network interattivo autore-editore sintesi di una ricerca di “eccellenze” nascoste e di autori consolidati partecipi ad un percorso che non si limita al prodotto libro ma che passa per le tappe divulgative (portale internet), incontri cullturali in librerie (rete affiliati), incontri in location di rilevanza territoriale affine alle tematiche trattate.Gli strumenti destinati alla realizzazione del progetto sono di natura tecnologica (hardware e software), comunicativa (portale internet, canali di distribuzione, locations divulgative, format televisivi e radiofonici) unitamente ad altri fattori produttivi specifici quali la risorsa umana (competenze,know-how,editing) e partenership (associazioni culturali università, enti pubblici e privati). Nello specifico il core business si sostanzia anche nella creazione e pubblicazione, stampa e divulgazione di periodici a tema salute contenenti articoli e scritti di autori territoriali nel confronto globale, di certa e verificata competenza (medici, psicologi, biologi, farmacisti iscritti agli albi professionali, ecc). Tali pubblicazioni destinate a divulgare e generare la cultura del benessere fisico e psicologico saranno lo strumento innovativo per legare concretamente ai territori il “vivere sano” in armonia con le dinamiche turistiche ed enogastronomiche nonchè con la comunicazione al mercato globale delle eccellenze e delle priorità locali. La conseguenza di questo approccio culturale completo di interazioni via internet e a mezzo incontri divulgativi è oltretutto la maggiore e migliore visibilità dei territori sotto il profilo qualità della vita e il conseguente incoming turistico.
Il coinvolgimento di professionalità evidenti di Università e in via generale la partership con professionisti e società (sia pubbliche che private) diviene parte integrante di un circuito virtuoso il cui fine non è solo l’ asseverazione degli atti pubblicati ma il coinvolgimento delle intelligenze e la generazione di nuove opportunità professionali giovanili